Mansueto (FdI): "Abbiamo rimesso in piedi il centrodestra"
È stato un vero e proprio successo quello del centrodestra, che trascinato da Fratelli d’Italia ha riconquistato la maggioranza assoluta in Parlamento dopo dieci anni. Ne abbiamo parlato con Dino Mansueto, segretario della sezione nocese di Fratelli d’Italia.
Come nasce questa vittoria?
Dieci anni fa la destra era in frantumi. Abbiamo scommesso di rimetterla in piedi in un momento difficile e abbiamo avuto ragione. Fratelli d'Italia funziona innanzitutto perché funziona la sua leader Giorgia Meloni, che sta provando a rivoluzionare i codici della politica.
Qual è stato il vostro punto di forza?
La destra possieda un patrimonio culturale enorme, perfettamente integrato nella storia d'Italia. Finalmente gli italiani hanno potuto scegliere dopo la campagna elettorale da noi subita, oggettivamente non bella, violenta e aggressiva.
A Noci abbiamo assistito a un testa a testa tra PD e FdI.
Vero, ma il dato di fatto è che Nisi sia stato sconfitto e con lui un’intera amministrazione mediocre e fallimentare. Adesso tocca a noi coltivare la fiducia dei nocesi delusi e far crescere quei più di duemila voti fino a farli diventare maggioranza.
___________________________________
Ulteriori approfondimenti su NOCI gazzettino - Ottobre 2022, in edicola da venerdì 30 settembre.